Pizza a Roma

Le nostre pizze preparate con lievito naturale

 
 
Uno dei punti di forza del nostro ristorante, Sapori di casa, è la pizza a Roma: un menu tradizionale, tra margherite e capricciose che si affianca a preparazioni particolari, nel rispetto delle antiche ricette.

Infatti, il nostro obiettivo è proprio quello di riprendere le lavorazioni caserecce delle donne romane di un tempo e proporli per voi all’interno del nostro locale. Farine selezionate vengono impastate con acqua, sale e lievito naturale: questo impasto garantisce una leggerezza e una freschezza al palato.

Il tempo di riposo è molto elevato, rispetto a quello impiegato per gli impasti realizzati con lievito istantaneo e in ciò sta la particolarità e la forza della nostra cucina. La cottura nel forno a legna completa un processo di preparazione che garantisce un’esplosione di gusti: gli ingredienti scelti per ogni pizza sono di ottima qualità e nei casi di nuove sperimentazioni e abbinamenti, la guida dello chef pizzaiolo è garantita, cosicché ognuno possa avere una pizza realizzata ad hoc per il proprio palato.

 
 
 
 
 
 
 
 
Formaggi romani, caciocavallo, salsicce, verdure, spinaci, mozzarelle di bufala, salumi, pesce, creme di funghi, rucola, salame piccante: scegliete la pizza che più si adatta ai vostri gusti, accompagnatela con una buona birra o con un vino umbro o sardo e il vostro pasto avrà un sapore diverso, che sa tutto di tradizione!

Potete gustare la nostra pizza con lievito naturale all’interno del nostro ristorante, o se preferite trascorrere una serata tranquilla, in compagnia di amici o in famiglia, potete anche scegliere di prenotarla e consumarla a casa.