Dolci tipici a Roma

Tutte le nostre specialità dolciarie

 
 
dolce roma
 
Il nostro ristorante Sapori di casa propone alla sua clientela un menu ricco di dolci tipici a Roma. A fine pasto, sembrerà di trovarsi in un forno o una pasticceria tradizionale della capitale: il bancone dei dolci attirerà la vostra attenzione, perché conquisterà prima la vista e poi il vostro gusto.

Preparazioni caserecce, fatte a mano che seguono le antiche ricette tradizionali e percorrono tutto lo stivale in lungo e in largo, al fine di trovare le prelibatezze tipiche che possano accostarsi ai dolci tipici romani e consegnare nei piatti della clientela solo i migliori sapori.

La pasticceria siciliana, quella romana e quella di ogni principale angolo della nostra terra si incontrano per dar vita ad un vassoio ricco e prelibato, come se fosse preparato in casa dalle nostre nonne o mamme.

 
Il forno del nostro ristorante emana il tipico profumo dello zucchero cotto insieme alla farina, del miele, delle confetture, delle creme, della pasta sfoglia, delle crostate di frutta, della crostata con visciole, della torta caprese, delle preparazioni a base di arancia o limone, di mandorle, pistacchi, o crema al formaggio.

La ricotta di pecora incontra le scorzette di agrumi, il liquore, lo zucchero e ciò che viene fuori ha
dell’incredibilmente buono: ricotta fritta, ricotta condita, budino di ricotta, bocconotti farciti; nei periodi di festa troverete il panpepato, preparato con miele, spezie, noci, mandorle, pinoli e cannella.

Marizzotti con la panna, castagnole alla romana, la crema al cioccolato, al rhum: tutto ciò che la vostra golosità riesce ad immaginare nel ristorante Sapori di casa prende forma e sapore, in consistenze morbide e gustose.